Hartley sulla Toro Rosso di Gasly ad Austin

Il pilota neozelandese della Porsche sostituirà Gasly sulla Toro Rosso nel gran premio degli Stati Uniti. Il francese è impegnato nell'ultima gara del campionato di Super Formula.

Brendon HartleyLa scorsa settimana la Toro Rosso ha annunciato l’addio di Carlos Sainz dal team. Lo spagnolo debutterà con la Renault nel gran premio degli Stati Uniti. Ad Austin ci sarà il ritorno di Daniil Kvyat sulla STR12 ma non affiancherà Pierre Gasly. Il francese, infatti, sarà impegnato a Suzuka nell’ultima gara del campionato Super Formula, con possibilità di vittoria del titolo, visto il mezzo punto di distacco da Hiroaki Ishiura.

Sulla seconda Toro Rosso debutterà il neozelandese Brendon Hartley. Dopo i rumors degli ultimi giorni è arrivata oggi(13 ottobre) l’ufficialità. Per Hartley si tratta di un ritorno al volante di una Toro Rosso dopo un test effettuato nel 2009. Il neozelandese può vantare una notevole esperienza nella Formula Renault 3.5 e la GP2, ma è nel mondo endurance che ha trovato la sua dimensione riuscendo a conquistare il titolo riservato ai piloti nel 2015 insieme a Mark Webber e Timo Bernhard con la Porsche oltre ad aver trionfato quest’anno alla 24 Ore di Le Mans. Hartley ha dichiarato: “Questa opportunità è arrivata a sorpresa, ma io non ho mai smesso di credere nel mio sogno di poter guidare una Formula 1. Vorrei ringraziare la Red Bull per questa opportunità e la Porsche per avermi consentito di prendere parte alla prossima gara. Il tracciato di Austin mi piace molto e ci ho corso recentemente”. L’impegno ad Austin per Hartley arriverebbe a un mese dalla vittoria centrata con Porsche 919 Hybrid nella 6 Ore del Circuit of the Americas.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout