La scelta delle gomme per il Brasile

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie. Williams e Renault puntano tutto sulle superssoft. Scelta diversa per Ferrari e Mercedes Red Bull.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà in Brasile i pneumatici P Zero Red(Supersoft), P Zero Yellow(Soft) e P Zero White(Medie). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio del Brasile, in programma dal 10 al 12 novembre prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta dalla Williams e Renault. Felipe Massa, Lance Stroll, Nico Hulkenberg e Carlos Sainz, infatti, puntano tutto sulle gomme supersoft. I due piloti di Williams e Renault potranno contare su 10 treni di gomme con la banda rossa, 2 di soft e uno di medie. La Ferrari, invece, ha scelto 9 treni con la banda rossa, 3 di soft e uno di medie. McLaren e Sauber hanno fatto la stessa scelta della Ferrari. La Mercedes ha rinunciato ad un treno di mescola supersoft per avere uno in più con la banda gialla. Scelta particolare in casa Red Bull. Max Verstappen ha opzionato 9 treni di supersoft, uno in più del compagno di squadra Daniel Ricciardo. L’australiano avrà però un treno in più di soft rispetto all’olandese.

La scelta delle gomme per il gran premio del Brasile

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Formula E: Bird vince ePrix a Sao Paulo

Il programma del weekend in Australia 2024

Formula E: Cassidy vince ePrix 2 a Diriyah