La scelta delle gomme per il Giappone

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie. McLaren punta tutto sulle supersoft. Scelta identica per Ferrari e Mercedes.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà in Giappone i pneumatici P Zero Red(Supersoft), P Zero Yellow(Soft) e P Zero White(Medie). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio del Giappone, in programma dal 6 all’8 ottobre prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta dalla McLaren. Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, infatti, puntano tutto sulle gomme supersoft. I due piloti della McLaren potranno contare su 10 treni di gomme con la banda rossa, 2 di soft e uno di medie. Ferrari e Mercedes, invece, optano per soli 7 treni di gomme con la banda rossa, differenziando però la scelta delle altre due mescole tra i due piloti. Vettel e Hamilton avranno 5 treni di soft e uno di medie, mentre Bottas e Raikkonen hanno scelto 4 treni con la banda gialla e due con la banda bianca. Diversa la scelta fatta dalla Red Bull. Daniel Ricciardo e Max Verstappen, infatti, potranno contare su 9 treni di gomme supersoft, 3 di soft e uno di medie. . Singolare invece la scelta della Force India: Sergio Perez e Esteban Ocon potranno contare su 7 treni di supersoft, 3 di soft e ben 3 di medie.

La scelta delle gomme per il gran premio del Giappone

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti