GP di Abu Dhabi: Nelle libere i più veloci sono Vettel e Hamilton

Sebastian Vettel(Ferrari) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Abu Dhabi a Yas Marina.

Sebastian Vettel nelle prove libere del gran premio di Abu Dhabi 2017Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Abu Dhabi hanno visto primeggiare Sebastian Vettel(Ferrari) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, supersoft e ultrasoft contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, rossa e viola.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:39.006. Il pilota della Ferrari ha preceduto il campione del mondo Hamilton di 12 centesimi. Terzo tempo per Max Verstappen(Red Bull) a 28 millesimi dal pilota della Mercedes. Il pilota olandese ha preceduto Kimi Raikkonen(Ferrari) di quasi 4 decimi. Quinto tempo per Valtteri Bottas(Mercedes) ad oltre sette decimi dal compagno di squadra. Sesto tempo per Sergio Perez(Force India) davanti a Fernando Alonso(McLaren). Ottavo tempo per Stoffel Vandoorne(McLaren). Chiudono la top ten Felipe Massa(Williams) e Daniel Ricciardo(Red Bull).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:37.877. Il pilota della Mercedes ha preceduto Vettel di 14 centesimi. Terzo tempo per Ricciardo a 3 decimi dal miglior tempo. Il pilota australiano ha preceduto Raikkonen di 172 millesimi. Quinto tempo per Bottas ad oltre sei decimi dal compagno di squadra. Il pilota della Mercedes ha preceduto Verstappen di quasi 4 decimi. Settimo tempo per Perez davanti al compagno di squadra Esteban Ocon. I due piloti della Force India sono divisi da 10 millesimi. Chiudono la top ten Nico Hulkenberg(Renault) e Alonso. Dall’esito della due sessioni si evince che Mercedes e Ferrari sono le favorite per pole e vittoria. Nella lotta può inserirsi la Red Bull.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal