La scelta delle gomme per Abu Dhabi

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie. Ferrari, McLaren e Williams puntano tutto sulle ultrasoft. Scelta diversa per Mercedes e Red Bull.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà ad Abu Dhabi i pneumatici P Zero Violete(Ultrasoft), P Zero Red(Supersoft) e P Zero Yellow(Soft). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio di Abu Dhabi, in programma dal 24 al 26 novembre prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta da Ferrari, Williams e McLaren. Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Felipe Massa, Lance Stroll, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, infatti, puntano tutto sulle gomme ultrasoft. I due piloti di Ferrari e McLaren potranno contare su 10 treni di gomme con la banda viola, 2 di supersoft e uno di soft. La stessa scelta è stata fatta anche da Massa, Daniel Ricciardo(Red Bull), Sergio Perez(Force India) e Marcus Ericsson(Sauber). Stroll, invece, ha optato per un treno di soft in più. La Mercedes ha rinunciato ad un treno di mescola ultrarsoft, ma differenziando la scelta delle altre due mescole trai due piloti. Lewis Hamilton avrà a disposizione due mescole di supersoft e due soft, mentre Valterri Bottas ha optato per tre treni con la banda rossa e uno con la banda gialla. La scelta del finlandese è stata fatta anche da Max Verstappen(Red Bull). La Renault è la squadra che avrà meno gomme ultrasoft(solo 8) e più supersoft(4).

La scelta delle gomme per il gran premio di Abu Dhabi

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Formula E: Bird vince ePrix a Sao Paulo

Il programma del weekend in Australia 2024

Formula E: Cassidy vince ePrix 2 a Diriyah