Test Abu Dhabi: Vettel è il più veloce nella seconda giornata

Sebastian Vettel(Ferrari) ha ottenuto il miglior tempo nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. La stagione 2017 si è chiusa oggi.

Sebastian Vettel nei test di Abu Dhabi 2017Nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, il più veloce è risultato Sebastian Vettel con la Ferrari. Il tedesco ha dato un assaggio delle prestazioni delle gomme hypersoft che la Pirelli introdurrà nel 2018, perché è con queste che è riuscito a realizzare il miglior crono in 1:37.551. Vettel ha migliorato di 26 centesimi il crono segnato ieri da Raikkonen. Il tedesco ha effettuato ben 118 giri con la SF70H.

Vettel ha commesso un testacoda alla curva 1 che ha dettato l’esposizione della seconda bandiera rossa della giornata. Secondo tempo per Valtteri Bottas con la Mercedes ad oltre 9 decimi dal miglior tempo. Il finlandese ha messo insieme la bellezza di 141 giri, una distanza di oltre due gran premi e mezzo. Terzo tempo per Max Verstappen con la Red Bull ad oltre un secondo dal tedesco della Ferrari. Sergio Perez ha preceduto nel pomeriggio il compagno di squadra Esteban Ocon che aveva girato con la Force India in mattinata. Sesto tempo per Carlos Sainz con la Renault. Lo spagnolo ha preceduto di 41 millesimi Robert Kubica con la Williams. Il polacco oggi ha avuto l’opportunità di provare la FW40 scarica di benzina, mettendo insieme nel pomeriggio solo 28 giri. Ottavo tempo per Stoffel Vandoorne con la McLaren. Il belga ha fatto un lungo alla curva 19 e ha toccato le barriere con il posteriore della MCL32. Nono tempo per Kevin Magnussen con la Haas davanti al russo Sergey Sirotkin(Williams). Charles Leclerc con la Sauber ha ottenuto l’11esimo tempo. Il monegasco ha totalizzato 148 giri al volante della C36 ed è risultato il pilota che ha percorso più chilometri in giornata. Leclerc ha avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza della squadra svizzera che dal prossimo anno sarà rinominata Alfa Romeo-Sauber. Dodicesimo tempo per Lando Norris con la McLaren. Il team di Woking ha mandato in pista una seconda vettura per recuperare il test cancellato ad Interlagos per problemi di sicurezza fuori dal tracciato brasiliano. Chiudono la graduatoria dei tempi le due Toro Rosso di Brandon Hartley e Pierre Gasly che si sono divisi l’unica STR12 disponibile. I test di Abu Dhabi concludono ufficialmente la stagione 2017 di Formula 1. L’appuntamento è per i test invernali del 2018.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1