Toro Rosso annuncia i piloti per il 2018

Il team Toro Rosso ha confermato per il prossimo anno i due piloti che hanno corso nelle ultime tre gare di questa stagione.

Le Toro Rosso nel gran premio del Brasile 2017Il mercato piloti in vista della prossima stagione di Formula 1 ormai si avvia verso la sua conclusione. Oggi(16 novembre) la Toro Rosso ha annunciato i piloti per la prossima stagione. Non c’è nessuna sorpresa. Il team di Faenza ha confermato Pierre Gasly e Brendon Hartley, coppia piloti Toro Rosso dal gran premio del Messico dello scorso 29 ottobre.

A dispetto di un’età anagrafica non proprio giovane per gli standard della Toro Rosso(21 anni per Gasly, 28 per Hartley) la coppia 2018 della squadra italiana sarà una delle più acerbe sul fronte dell’esperienza in Formula 1. I due piloti, infatti, arriveranno al gran premio d’Australia 2018 con nove gare disputate. La poco esperienza di Gasly e Hartley potrebbe essere un grosso handicap per la Toro Rosso, soprattutto per lo sviluppo della “problematica” Power Unit Honda. Il team italiano rischia di giocarsi l’ultima fila con la Sauber nel 2018. Il francese ha vinto il titolo della GP2 nella passata stagione e quest’anno ha sfiorato il campionato in Super Formula. Gasly ha disputato anche due gare di Formula E conquistando 18 punti. Il neozelandese, invece, può vantare una notevole esperienza nella Formula Renault 3.5 e la GP2, ma è nel mondo endurance che ha trovato la sua dimensione riuscendo a conquistare il titolo riservato ai piloti nel 2015 insieme a Mark Webber e Timo Bernhard con la Porsche oltre ad aver trionfato quest’anno alla 24 Ore di Le Mans.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Formula E: Bird vince ePrix a Sao Paulo

Il programma del weekend in Australia 2024

Formula E: Cassidy vince ePrix 2 a Diriyah