Formula E: Bird vince gara 1 di Hong Kong

Sam Bird(Virgin Racing) ha vinto il gran premio di Cina di Formula E. Secondo posto Jean Eric Vergne(Techeetah). Guarda il video.

Bird vince gara 1 di Hong KongA Hong Kong c’è stata la prima gara della stagione 2017-2018 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta dal pilota britannico Sam Bird, della squadra DS Virgin Racing. Secondo posto per Jean Eric Vergne(Techeetah). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Nick Heidfeld(Mahindra Racing).

Al via il poleman Vergne mantiene la prima posizione davanti a Bird, Oliver Turvey(NIO), Heidfeld, Daniel Abt(Audi ABT Schaeffler), Lucas Di Grassi(Audi ABT Schaeffler) e Sebastien Buemi(Renault e.dams). Prima del termine del primo giro viene esposta la bandiera rossa. André Lotterer(Techeetah) blocca la pista in curva 4 e obbliga la direzione gara all’interruzione. Si riparte dietro safety car e Vergne conserva la leadership su Bird. Al quarto giro Di Grassi e Buemi finiscono nelle retrovie dopo un contatto alla curva 1. Al 19esimo giro Bird rompe gli indugi e supera Vergne. Il britannico prende subito il largo. Quindi si parte con la sostituzione delle monoposto. Bird per fare in fretta rischia di investire un meccanico del suo team, che cade ma fortunatamente non riporta alcuna conseguenza. Errore che porta un drive through, ma l’ampio margine costruito su Vergne e Heidfeld, lo riporta in pista comunque davanti ai due in bagarre. Al 28esimo giro testa a testa tra Vergne e Heidfeld, ma le posizioni non cambiano.Ottimo avvio di stagione per Nelson Piquet Jr al debutto con la Jaguar Racing. Il brasiliano ha chiuso al quarto posto grazie ad un bel sorpasso su Felix Rosenqvist(Mahindra Racing) nel finale. Lo svedese ha terminato poi in settima posizione dietro ad Abt e António Félix Da Costa(Andretti). Chiudono la top ten Edoardo Mortara(Venturi), Alex Lynn(DS Virgin Racing) e Nicolas Prost(Renault e.dams). L’Italiano Luca Filippi(NIO) ha chiuso in 11esima posizione. Abt è autore del giro più veloce in gara che vale 1 punto. Domani ci sarà gara 2.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti