Alonso con Toyota alla 24 Ore di Le Mans

Fernando Alonso disputerà tutta la stagione WEC 2018-2019 con la TS050 Hybrid del team Toyota Gazoo Racing. Non salterà nessuna gara di F1.

Fernando Alonso con la Toyota nel WECVia libera a Fernando Alonso per gareggiare nella 24 Ore di Le Mans e nel campionato World Endurance(WEC) 2018-2019 ad eccezione della 6 Ore del Fuji a causa di una concomitanza con il gran premio degli Stati Uniti di F1. Il pilota spagnolo guiderà una TS050 Hybrid del team ufficiale Toyota Gazoo Racing. Alonso guiderà la vettura numero 8, in coppia con il giapponese Kazuki Nakajima e lo svizzero Sebastien Buemi.

L’arrivo di Alonso segna l’uscita dalla formazione ufficiale Toyota di Anthony Davidson. L’ex pilota di F1 è stato confermato solamente con il ruolo di riserva. Il due volte campione del mondo di F1 ha dichiarato: “Non ho mai tenuto segreto il mio desiderio di vincere la Tripla Corona. Lo scorso anno ho provato a vincere a Indianapolis. Ci sono andato vicino, ma non ci sono riuscito”. L’accordo per correre nel WEC è stato possibile grazie al forte rapporto e alla buona intesa che c'è tra Alonso e la McLaren. Lo spagnolo ha detto: “Questa nuova sfida non mi distoglierà dai miei obiettivi principali, che restano la Formula 1 e la McLaren. Nel 2018 il mio obiettivo sarà essere competitivo in ogni gran premio e sono sicuro che siamo sulla strada buona per riuscire a rendere possibile tutto questo”. Quest’anno la McLaren sarà spinta dalla Power Unit Renault.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout