Formula E: Rosenqvist vince gara a Marrakech

Felix Rosenqvist(Mahindra Racing) ha vinto il gran premio del Marocco di Formula E. Secondo posto per Buemi(Renault e.dams). Guarda la sintesi della gara.

Rosenqvist vince ePrix a MarrakechA Marrakech c’è stata la terza gara della stagione 2017-2018 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Felix Rosenqvist, della squadra Mahindra Racing. Per il pilota svedese si tratta del secondo successo consecutivo, il terzo in carriera. Secondo posto per Sebastien Buemi(Renault e.dams). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Sam Bird(DS Virgin Racing).

Al via il poleman Buemi mantiene la prima posizione davanti a Bird, Rosenqvist, José María López(Dragon Racing) e Lucas Di Grassi(Audi ABT Schaeffler). All’ottavo giro il colpo di scena: Il brasiliano Di Grassi è costretto al ritiro per un problema tecnico sulla sua monoposto. Al 15esimo giro André Lotterer(Techeetah) ferma la vettura a bordo pista. Rosenqvist supera Bird. Il pilota della DS Virgin Racing è stato rallentato da un problema al cambio. La gara va in regime di virtual safety car. Tutti né approfittano per il fare il cambio monoposto. Nelle prime tre posizioni rimane tutto invariato fino al 29esimo giro, quando Rosenqvist attacca con successo Buemi e va a vincere. Al quarto posto ha chiuso Nelson Piquet Jr(Jaguar Racing) davanti a Jean Eric Vergne(Techeetah). Sesto posto per Lopez. Chiudono la top ten Nick Heidfeld(Mahindra Racing), Tom Blomqvist(Andretti), Alex Lynn(Virgin Racing) e Daniel Abt(Audi ABT Schaeffler). In partita per qualche punto è stato anche Edoardo Mortara(Venturi), reduce da tanti problemi tecnici nelle libere e una qualifica che lo ha visto partire in penultima fila. Dalla sedicesima posizione è riuscito a risalire fino alla nona, in bagarre però con il compagno di squadra Maro Engel e Heidfeld ha toccato un muretto al 30esimo giro, che ne ha decretato il ritiro. L’italiano Luca Filippi(NIO) ha chiuso in 16esima posizione. Piquet Jr è autore del giro più veloce in gara che vale 1 punto. Rosenqvist guida la classifica con 54 punti, 4 in più di Bird. Terzo è Vergne con 43 punti. Buemi è solo sesto con 22 punti. Il campione in carica Di Grassi è ancora fermo a quota zero. Il quarto ePrix si disputerà a Santiago in Cile il 3 febbraio 2018.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout