Williams annuncia secondo pilota 2018

La Williams ha annunciato la coppia di piloti ufficiali per il mondiale 2018. Lance Stroll sarà affiancato dal giovane russo Sergey Sirotkin.

Sergey Sirotkin con la WilliamsIl giovane russo Sergey Sirotkin farà il suo debutto in Formula 1 nella prossima stagione al volante della Williams. Sostituirà il brasiliano Felipe Massa, che aveva già annunciato il ritiro. Sirotkin formerà insieme al confermato Lance Stroll il tandem più giovane(41 anni in due) che saranno al via il prossimo marzo a Melbourne.

Il 22enne russo ha dichiarato: “Dire che sono felice e fiero di unirmi a un team così famoso come la Williams è dire poco. E’ servita una mole di lavoro enorme per arrivare dove sono e ringrazio davvero tutti quelli che sono stati coinvolti. Il risultato dei nostri sforzi combinati mi ha aiutato a realizzare il mio sogno e il team può essere certo che darò il mio meglio”. Sirotkin, terzo pilota Renault nel 2017, ha disputato un test con la Williams(foto) all’indomani del gran premio di Abu Dhabi, impressionando positivamente la squadra inglese. A facilitare la trattativa è stato il cruciale supporto dello sponsor SMP, che ha consentito a Sirotkin di ottenere anche un’opzione per il Mondiale 2019. Il polacco Robert Kubica sarà terzo pilota della Williams.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull