La Sauber Alfa Romeo presenta la C37

La Sauber Alfa Romeo presenta la C37, la monoposto che disputerà il campionato di F1 2018. E' la prima monoposto con il marchio della gloriosa casa italiana del gruppo FCA.

Sauber Alfa Romeo C37La Sauber Alfa Romeo ha presentato la monoposto 2018 al Museo Alfa Romeo di Arese. Si tratta della quarta vettura a scoprirsi al pubblico in questa stagione. La C37 è la prima monoposto con il marchio della gloriosa casa italiana del gruppo FCA. La vettura appare diversa rispetto alla C36 dello scorso anno; ciò è dovuto in parte alle nuove disposizioni del regolamento tecnico e in parte al nuovo approccio tecnico del team.

Rispetto ad altre monoposto già viste in questo inizio d’anno agonistico, si notano il musetto dotato di “narici” laterali nonché le pance con prese d’aria molto strette. Curioso il roll bar centrale, simile a quello estremo della Force India del 2010: le prese d’aria del motore sono sdoppiate e sono sormontate da altre due orecchie per il raffreddamento dell’ERS. La livrea è rimasta sostanzialmente simile a quella fatta vedere lo scorso novembre, con il cofano dominato dal rosso e il bianco per il resto della carrozzeria, più l’aggiunta degli ultimi sponsor quali Carrera, Kappa e Richard Mille. Su tutti spicca comunque il logo dell’Alfa Romeo. Il team principal Frederic Vasseur ha dichiarato: “Il nostro obiettivo per il 2018 è chiaro: vogliamo recuperare il gap rispetto agli altri team e migliorare le nostre prestazioni. Il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 rappresenta una pietra miliare. Siamo impazienti di iniziare”. La Sauber Alfa Romeo sarà spinta dalla Power Unit Ferrari. I piloti ufficiali sono Marcus Ericsson e l’esordiente Charles Leclerc, campione in carica di F2.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025