GP del Bahrain: Nelle libere i più veloci sono Ricciardo e Raikkonen

Daniel Ricciardo(Red Bull) e Kimi Raikkonen(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Bahrain a Sakhir.

Daniel Ricciardo nelle prove libere del gran premio del Bahrain 2018Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Bahrain hanno visto primeggiare Daniel Ricciardo(Red Bull) e Kimi Raikkonen(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola media, soft e supersoft contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e rossa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Ricciardo con il tempo di 1:31.060. Il pilota della Red Bull ha preceduto Valtteri Bottas(Mercedes) di tre decimi. Terzo tempo per Raikkonen a quasi 4 decimi da Ricciardo. Il pilota finlandese ha preceduto il compagno di squadra Sebastian Vettel di 12 millesimi. Quinto tempo per il campione del mondo Lewis Hamilton(Mercedes) ad oltre un secondo. Il pilota inglese non ha sfruttato il secondo giro in “versione qualifica”. Sesto tempo per Romain Grosjean(Haas). Il pilota svizzero ha preceduto Pierre Gasly(Toro Rosso) di 2 decimi. Ottavo tempo per Carlos Sainz(Renault) ad un secondo e 8 decimi dal miglior tempo. Chiudono la top ten Kevin Magnussen(Haas) e Nico Hulkenberg(Renault). Max Verstappen(Red Bull) non ha completato nemmeno un giro a causa di un problema al Turbo. Il pilota olandese è stato costretto a parcheggiare la RB14 a bordo pista, a poche centinaia di metri dall’imbocco della pit lane, per poi spingerla ai box aiutato prima dai commissari di percorso e poi dai suoi meccanici.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Raikkonen con il tempo di 1:29.817. Il pilota della Ferrari ha preceduto il compagno di squadra Vettel di 11 millesimi. Raikkonen ha concluso in anticipo la simulazione gara per una gomma mal fissata. Terzo tempo per Bottas a 5 decimi dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 92 millesimi. Il campione del mondo ha fatto il tempo con le supersoft al secondo giro, visto che nel primo ha commesso un errore. Quinto tempo per Verstappen davanti al compagno di squadra Ricciardo. I due piloti Red Bull sono divisi da 6 millesimi e distanti 9 decimi dal miglior tempo. Settimo tempo per Hulkenberg ad un secondo e quattro decimi da Raikkonen. Chiudono la top ten Gasly, Fernando Alonso(McLaren) e Stoffel Vandoorne(McLaren). Dal settimo al 15esimo ci sono solo 7 decimi. Dall’esito delle prove libere si evince che la Ferrari è la favorita per la pole. La “rossa” è veloce anche nel passo gara, ma la Mercedes è molto più vicina. La Red Bull male sul giro da qualifica, meglio in condizioni da gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend a Miami 2024

Hulkenberg firma per Audi

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal