La scelta delle gomme per il Canada

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie per il gran premio del Canada. Ferrari, Red Bull, Toro Rosso, Renault e Force India puntano tutto sulle hypersoft. Scelta più conservativa per la Mercedes.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà a Montreal pneumatici P Zero Pink(Hypersoft), P Zero Violet(Ultrasoft) e P Zero Red(Supersoft). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio del Canada, in programma dall’8 al 10 giugno prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta da Ferrari, Red Bull, Toro Rosso, Renault e Force India. Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Daniel Ricciardo, Max Verstappen, Pierre Gasly, Brendon Hartley, Nico Hulkenberg, Carlos Sainz, Sergio Perez e Esteban Ocon avranno a disposizione ben 8 treni di gomme hypersoft, la mescola più morbida prodotta da Pirelli. I due piloti di Ferrari, Red Bull e Toro Rosso hanno scelto 3 treni di ultrasoft e 2 di supersoft, mentre quelli di Renault e Force India hanno preferito avere un set in più di gomme con la banda rossa. Mercedes, invece, è stata molto più conservativa. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas avranno a disposizione 5 set di hypersoft, altrettanti di ultrasoft e 3 treni di supersoft. A sorprendere è la scelta compiuta da Lance Stroll della Williams. Per la sua gara di casa il canadese avrà 7 treni di hypersoft come il compagno di squadra Sergey Sirotkin, ma solo un treno di gomme ultrasoft e ben 5 di supersoft. Il russo, invece, ha rinunciato ad un set della mescola più dura per avere un treno in più della gomma con la banda viola.

La scelta delle gomme per il gran premio del Canada

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout