La scelta delle gomme per la Spagna

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie per il gran premio di Spagna. Williams punta tutto sulle supersoft. Scelta diversa per Ferrari, Red Bull e Mercedes.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà in Spagna pneumatici P Zero Red(Supersoft), P Zero Yellow(Soft) e P Zero White(Medie). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio di Spagna, in programma dal 11 al 13 maggio prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta dalla Williams. Sergey Sirotkin e Lance Stroll avranno rispettivamente 10 e 9 treni di gomme supersoft, la mescola più morbida portata dalla Pirelli a Barcellona. Entrambi avranno un solo set di soft, mentre le scelte sono spaiate per quanto riguarda le medie: il russo ne avrà due, 3 invece il canadese. Scelta estrema anche per la Renault: Nico Hulkenberg e Carlos Sainz avranno 8 treni con la banda rossa, 2 di soft e 3 di medie. I tre top team Ferrari, Red Bull e Mercedes hanno fatto scelte diverse. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno optato per 7 treni di gomme supersoft, 4 di soft e 2 di medie. Max Verstappen e Daniel Ricciardo hanno sacrificato un set con la banda rossa per avere un treno in più di medie. I due piloti Mercedes, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, hanno scelto 5 treni di gomme supersoft, 5 di soft e 3 di medie. Il team che avrà invece più gomme medie è la Force India. Sergio Perez e Esteban Ocon avranno a disposizione 4 treni delle mescole più dure portate dalla Pirelli a Barcellona.

La scelta delle gomme per il gran premio di Spagna 2018

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti