Test Barcellona: Nella prima giornata è Verstappen il più veloce

Max Verstappen(Red Bull) ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test sul circuito di Barcellona in Spagna. La Ferrari ha fatto una comparazione tra gomme "normali" e quelle con il battistrada ribassato di 0,4 mm.

Max Verstappen nei test di Barcellona 2018Nella prima giornata di test sul circuito di Barcellona, in Spagna, il più veloce è risultato Max Verstappen con la Red Bull. Il pilota olandese ha girato in 1:17.528. L'olandese ha messo insieme la bellezza di 148 giri, risultando il secondo con più chilometri all’attivo. Il miglior crono è stato ottenuto con gomme supersoft. Secondo tempo per Carlos Sainz con la Renault a 34 millesimi dal miglior crono. Lo spagnolo ha siglato il tempo con gomme hypersoft.

Terzo tempo per Sebastian Vettel con la Ferrari. Il tedesco ha effettuato 136 giri ottenendo il miglior crono con gomme soft. Vettel ha completato anche delle prove di comparazione tra le gomme standard e quelle con il battistrada ribassato di 0,4 mm che sono state utilizzate nel weekend del gran premio di Spagna. La Ferrari è risultata più veloce con le gomme “nuove”. La SF71H aveva la configurazione degli specchietti ancorati all’Halo e il discusso profilo alare supplementare. Quarto tempo per Romain Grosjean con la Haas. Lo svizzero ha siglato il crono al mattino con gomme hypersoft. Quinto tempo per Nicholas Latifi con la Force India. Il pilota canadese ha preceduto Lewis Hamilton con la Mercedes di 13 millesimi. Il campione del mondo è stato il pilota che ha percorso più giri(151). Su richiesta della FIA, la W09 ha modificato le paratie verticali dell'ala posteriore, integrando due file di led, collegate alla serie di luci principali, poste sotto lo scarico. Si lavora a una possibile introduzione in futuro, non prima del prossimo anno, con l’obiettivo di migliorare la visibilità in condizioni di bagnato. Settimo tempo per Stoffel Vandoorne con la McLaren. Oggi ha fatto il suo esordio stagionale Antonio Giovinazzi con la Sauber. L’italiano ha completato ben 135 passaggi, realizzando il suo miglior crono con gomme medie. Nono tempo per Olivier Rowland, al debutto sulla Williams. La top ten è completata da Lando Norris, al volante della seconda McLaren, quella destinata ai test di sviluppo delle gomme Pirelli 2019. Il britannico ha diviso il lavoro con il connazionale Olivier Turvey, autore del 13esimo tempo. L’altra monoposto con gomme 2019 è la Force India con  George Russell. Il pilota britannico ha chiuso in undicesima posizione. Dodicesimo tempo per Sean Gelael con la Toro Rosso. Il pilota indonesiano è stato rallentato dalla sostituzione della Power Uniti Honda a causa di un problema al telaio della STR13. Domani seconda e ultima giornata di test.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti