Test Barcellona: Nella seconda giornata è Bottas il più veloce

Valtteri Bottas(Mercedes) ha ottenuto il miglior tempo nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Barcellona in Spagna. Tanti giri per Antonio Giovinazzi con la Ferrari.

Valtteri Bottas nei test di Barcellona 2018Nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Barcellona, in Spagna, il più veloce è risultato Valtteri Bottas con la Mercedes. Il pilota finlandese ha girato in 1:16.904, sei decimi meglio del tempo fatto segnare ieri da Verstappen. Bottas ha messo insieme 139 giri, ottenendo il crono con gomme supersoft. Secondo tempo per Antonio Giovinazzi con la Ferrari a 68 millesimi. L’italiano ha completato 148 giri al volante della SF71H, risultando il pilota con più tornate all’attivo. Il crono è stato ottenuto con gomme hypersoft.

Terzo tempo per Lando Norris con la McLaren da oltre un secondo. Il pilota britannico ha preceduto Kevin Magnussen con la Haas di due decimi. Il pilota danese ha chiuso anzitempo il suo lavoro, perché la squadra ha voluto verificare quello che è accaduto sulla sua VF-18, visto che a fermarlo era stato un problema tecnico. Quinto tempo per Nikita Mazepin con la Force India. Positivo il debutto di Jack Aitken al volante della Renault, autore del sesto tempo. Il pilota britannico è stato il più rapido tra quelli che hanno ottenuto la loro prestazione con gomme ultrasoft. Settimo tempo per Charles Leclerc con la Sauber. Il giovane pilota monegasco ha preceduto il “vecchio” Robert Kubica, sempre più a disagio con l’inguidabile Williams. Nono tempo per Pierre Gasly con la Toro Rosso. Il francese ha rilevato la STR13 solo nel pomeriggio, mettendo assieme appena 39 giri. Prima di lui nell’abitacolo si era calato il collaudatore Sean Gelael, autore del 12esimo tempo. Decimo tempo per Stoffel Vandoorne con la McLaren equipaggiata con le gomme Pirelli 2019. Undicesimo tempo per Jake Dennis, al debutto con la Red Bull. Chiude la graduatoria dei tempi Nicholas Latifi con la Force India. Il canadese ha girato con le gomme Pirelli 2019.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025