Il record di Lewis Hamilton

Giornataccia per Lewis Hamilton(Mercedes) costretto a ritiro per un problema alla pompa idraulica. Lo stop di oggi chiude una serie record di gare consecutive a punti.

Lewis Hamilton davanti a Sebastian Vettel nel gran premio d'Austria 2018Il gran premio d’Austria è stata una gara da dimenticare per Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes, dopo una buona partenza, è stato danneggiato dalla strategia del team che non l’ha richiamato ai box quando c’era il regime di virtual safety car. Ritrovatosi in quarta posizione davanti a Sebastian Vettel(Ferrari), si è visto infilare da quest’ultimo in modo quasi beffardo.

Dopo una sosta supplementare per i problemi di blistering alle gomme posteriore, Hamilton è stato costretto al ritiro a nove giri dal termine per un problema alla pompa idraulica. Lo zero al Red Bull Racing gli ha fatto perdere la testa del mondiale: ora l’inglese deve recuperare un punto a Sebastian Vettel(Ferrari). Il ritiro di Hamilton interrompe una serie record di 33 gare consecutive a punti. Il pilota della Mercedes aveva iniziato questa serie al gran premio del Giappone 2016. L’ultimo arrivo a punti è stato domenica scorsa con la vittoria al Paul Ricard. In queste 33 gare Hamilton ha conquistato 623 punti. Il precedente primato era di Kimi Raikkonen con 27 gare. Il pilota finlandese aveva stabilito questo record al volante della Lotus tra il gran premio del Bahrain 2012 e il gran premio d’Ungheria 2013.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Trent’anni fa moriva Ayrton Senna

GP Miami F1: Verstappen più veloce nella Sprint shootout

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race