GP del Belgio: Nelle prove libere i più veloci sono Vettel e Raikkonen

Sebastian Vettel(Ferrari) e Kimi Raikkonen(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Belgio a Spa.

Sebastian Vettel nelle prove libere del gran premio del Belgio 2018Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Belgio hanno visto primeggiare Sebastian Vettel(Ferrari) e Kimi Raikkonen(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola media, soft e supersoft contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e rossa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:44.358. Il pilota della Ferrari ha preceduto Max Verstappen(Red Bull) di 15 centesimi. Terzo tempo per Lewis Hamilton(Mercedes) a tre decimi dal rivale Vettel. Il campione del mondo ha preceduto Raikkonen di 42 millesimi. Quinto tempo per Valtteri Bottas(Mercedes) a 6 millesimi dal connazionale. Il finlandese sarà costretto a partire ultimo nella griglia di Spa per l’adozione della quarta Power Unit. Sesto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull). L’australiano ad inizio turno ha accusato un problema agli iniettori del motore Renault che lo ha costretto a stare inattivo fino agli ultimi minuti della sessione. Settimo tempo per Esteban Ocon(RP Force India) davanti a Nico Hulkenberg(Renault). Chiudono la top ten Sergio Perez(RP Force India) e Carlos Sainz(Renault). L’esordiente Lando Norris(McLaren) ha ottenuto il 18esimo tempo.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Raikkonen con il tempo di 1:43.355. Il pilota della Ferrari ha preceduto Hamilton di 16 centesimi. Terzo tempo per Bottas a quasi mezzo secondo dal connazionale. Il pilota finlandese ha preceduto Verstappen di due decimi. Quinto tempo per Vettel a sette decimi dal compagno di squadra Raikkonen. Il tedesco è stato rallentato dal traffico e da alcuni errori. Sesto tempo per Ricciardo ad un decimo da Vettel. Il pilota australiano ha preceduto Perez di 4 decimi. Ottavo tempo per Sainz. Chiudono la top ten le due Sauber di Marcus Ericsson e Charles Leclerc. Dall’esito delle prove libere si evince che ci sarà una bella lotta tra Ferrari e Mercedes per conquistare la pole. La Red Bull non è abbastanza veloce sul giro secco, ma ha un buon passa gara. Ferrari e Mercedes favorite per la vittoria.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal