GP d’Italia: Nelle prove libere i più veloci sono Perez e Vettel

Sergio Perez(RP Force India) e Sebastian Vettel(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Italia a Monza.

Sebastian Vettel nelle prove libere del gran premio d'Italia 2018Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Italia hanno visto primeggiare Sergio Perez(RP Force India) e Sebastian Vettel(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola media, soft e supersoft contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e rossa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Perez con il tempo di 1:34.000. Il pilota della RP Force India ha preceduto Kimi Raikkonen(Ferrari) di cinque decimi. Terzo tempo per Esteban Ocon(RP Force India) a 43 millesimi dal finlandese della Ferrari. Il pilota francese ha preceduto Brendon Hartley(Toro Rosso) di un secondo. Quinto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) davanti a Pierre Gasly(Toro Rosso). Settimo tempo per Max Verstappen(Red Bull) ad un secondo e sei decimi dal miglior crono. L’olandese è stato autore di uno spettacolare traversone alla Parabolica. Ottavo tempo per Carlos Sainz(Renault) davanti al compagno di squadra Nico Hulkenberg. Chiude la top ten Valtteri Bottas(Mercedes). Solo 11esimo tempo per Lewis Hamilton(Mercedes). Vettel si è dovuto fermare dopo appena quattro giri a causa di una perdita idraulica dal cambio. La sessione si è disputata con pista bagnata.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:21.105. Il pilota della Ferrari ha preceduto il compagno di squadra Raikkonen di 27 centesimi. Da segnalare che Vettel è stato autore di un testacoda alla Parabolica senza conseguenze. Terzo tempo per Hamilton a 17 millesimi da Raikkonen. Il campione del mondo ha preceduto il compagno di squadra Bottas di quasi mezzo secondo. Quinto tempo per Verstappen davanti al compagno di squadra Ricciardo. Settimo tempo per Ocon ad un secondo e otto decimi dal miglior tempo. Il francese ha preceduto il compagno di squadra Perez. Nono tempo per Charles Leclerc(Sauber). Chiude la top ten Hulkenberg. Marcus Ericsson(Sauber) è stato protagonista di un pauroso incidente alla frenata della prima chicane. Per fortuna il pilota svedese è uscito dall’abitacolo senza conseguenze. Dall’esito delle prove libere si evince che ci sarà una bella lotta tra Ferrari e Mercedes per conquistare pole e gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato