GP di Singapore: Nelle prove libere i più veloci sono Ricciardo e Raikkonen

Daniel Ricciardo(Red Bull) e Kimi Raikkonen(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore a Marina Bay.

Kimi Raikkonen nelle prove libere del gran premio di Singapore 2018Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore hanno visto primeggiare Daniel Ricciardo(Red Bull) e Kimi Raikkonen(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, ultrasoft e hypersoft contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, viola e rosa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Ricciardo con il tempo di 1:39.711. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Max Verstappen di due decimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) a 85 millesimi dall’olandese della Red Bull. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto il compagno di squadra Raikkonen di quasi cinque decimi. Quinto tempo per Nico Hulkenberg(Renault) ad un secondo e quattro dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto Lewis Hamilton(Mercedes). Settimo tempo per Carlos Sainz(Renault) davanti a Valtteri Bottas(Mercedes). Chiudono la top ten Charles Leclerc(Renault) e Romain Grosjean(Haas). Il neo pilota della Ferrari è andato a sbattere contro il muretto rompendo la sospensione anteriore della sua Sauber. La Haas si è presentata con un T-tray regolare dopo la squalifica dello svizzero a Monza.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Raikkonen con il tempo di 1:38.699. Il pilota della Ferrari ha preceduto Hamilton di 11 millesimi. Terzo tempo per Verstappen davanti al compagno di squadra Ricciardo. Quinto tempo per Bottas a quasi sette decimi da Raikkonen. Sesto tempo per Sainz ad un secondo e sei decimi dal miglior tempo. Il pilota spagnolo ha preceduto Grosjean di 11 centesimi. Ottavo tempo per Fernando Alonso(McLaren). Solo nono tempo per Vettel. Il pilota della Ferrari ha toccato il muretto durante il giro da qualifica all’uscita della curva 21 e ha chiuso in anticipo la sessione per una perdita idraulica. Chiude la top ten Hulkenberg. Dall’esito delle prove libere si evince che Ferrari e Mercedes sono favorite per la pole. La Red Bull è veloce sul passo gara, ma a Marina Bay è importante partire in prima fila per puntare al successo.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout