Hamilton fischiato a Monza

Lewis Hamilton è stato fischiato dal pubblico di Monza durante la premiazione. "Accetto la sfida che loro mi lanciano" la risposta del pilota Mercedes. Questo pubblico da stadio non lo vogliamo in F1.

HamiltonItalia2018Lewis Hamilton(Mercedes) ha vinto il gran premio d’Italia a Monza. Il campione del mondo ha approfittato del lavoro fatto dal compagno di squadra Valtteri Bottas per superare Kimi Raikkonen(Ferrari) a otto giri dal termine. Il tutto mentre il rivale Sebastian Vettel(Ferrari) chiudeva solo quarto, a seguito di un contatto al primo giro proprio con Hamilton.

Lo “strano” gioco di squadra della Mercedes non è piaciuto al pubblico ferrarista. Felipe Massa, ex pilota di Formula 1, ha fatto le interviste sul podio. Nel corso della premiazione è successo un fatto increscioso: Hamilton è stato fischiato dal pubblico di Monza. Il campione del mondo ha risposto con un sorriso: “Grandissimo pubblico come sempre, accetto la sfida che loro mi lanciano”. I veri appassionati non vogliono questo pubblico da stadio di calcio in F1. Hamilton è un campione che merita rispetto. Non è la prima volta che il pubblico di Monza fischia il vincitore. Una cosa simile si è verificata nel 2013, quando a vincere fu Vettel con la Red Bull.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout