La scelta delle gomme per la Russia

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie per il gran premio di Russia. La Renault punta tutto sulle hypersoft. Scelta simile per Vettel(Ferrari) e i due piloti Red Bull. Più conservativa la Mercedes.

Cambio gomme della FerrariLa Pirelli porterà a Sochi i pneumatici P Zero Pink(Hypersoft), P Zero Violet(Ultrasoft) e P Zero Yellow(Soft). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio di Russia, in programma dal 28 al 30 settembre prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta dalla Renault. Nico Hulkenberg e Carlos Sainz avranno a disposizione ben 10 treni di gomme hypersoft, la mescola più morbida disponibile in Russia. I due piloti hanno diversificato la scelta delle altre mescole: 1 treno di ultrasoft e 2 soft per il tedesco; 2 set di ultrasoft e uno di soft per lo spagnolo. Sebastian Vettel(Ferrari) ha optato per 9 treni di gomme con la banca rosa, 3 di ultrasoft e uno soft. La stessa scelta è stata fatta da Max Verstappen e Daniel Ricciardo, i due piloti della Red Bull. Hanno optato per nove treni di hypersoft anche la RP Force India, Haas, Sauber e Stoffel Vandoorne(McLaren). I sette piloti hanno differenziato la scelta delle altre due mescole. Kimi Raikkonen(Ferrari) ha invece optato per 8 treni di gomme con la banda rosa, tre set di ultrasoft e 2 soft. Più conservativa la scelta fatta dalla Mercedes. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas avranno 7 treni di hypersoft, 4 di ultrasoft e due di soft. Fernando Alonso(McLaren) è il pilota che avrà più set di gomme soft(3).

La scelta delle gomme per il gran premio di Russia 2018

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026