La scelta delle gomme per Singapore

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie per il gran premio di Singapore. Ferrari, Force India e Haas puntano tutto sulle hypersoft. Scelta più conservativa per Mercedes.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà a Marina Bay i pneumatici P Zero Pink(Hypersoft), P Zero Violet(Ultrasoft) e P Zero Yellow(Soft). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio di Singapore, in programma dal 14 al 16 settembre prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta da Ferrari, Force India e Haas. Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Sergio Perez, Esteban Ocon, Romain Grosjean e Kevin Magnussen avranno a disposizione ben 9 treni di gomme hypersoft, la mescola più morbida disponibile a Singapore. I sei piloti hanno diversificato la scelta delle altre mescole: 3 treni di ultrasoft e uno di soft per Vettel, Raikkonen e Magnussen; 2 di ultrasoft e 2 di soft per Perez, Ocon e Grosjean. Molto conservativa la scelta fatta dai due piloti Mercedes: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas avranno a disposizione 6 treni gomme con la banda rosa, 4 di ultrasoft e 3 di soft. Differenti anche la scelta fatta dai piloti Red Bull: Max Verstappen e Daniel Ricciardo avranno 7 treni di hypersoft, 3 di ultrasoft e 3 di soft. Sergey Sirotkin(Williams) è il pilota che avrà più set di gomme ultrasoft(5).

La scelta della gomme per il gran premio di Singapore 2018

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout