GP del Messico: Nelle prove libere il più veloce è Verstappen

Max Verstappen(Red Bull) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Messico a Città del Messico.

Max Verstappen nelle prove libere del gran premio del Messico 2018Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Messico hanno visto primeggiare Max Verstappen(Red Bull). L’olandese ha dominato su questa pista nella passata stagione. Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft, ultrasoft e hypersoft contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa, viola e rosa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Verstappen con il tempo di 1:16.656. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Daniel Ricciardo di 48 centesimi. Terzo tempo per Carlos Sainz(Renault) ad oltre un secondo dal miglior tempo. Lo spagnolo ha preceduto il compagno di squadra Nico Hulkenberg di un decimo. Non accadeva da tempo di avere quattro Power Unit Renault nelle prime quattro posizioni. Quinto tempo per Lewis Hamilton(Mercedes) ad un secondo e quattro decimi da Verstappen. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas di due decimi. Settimo tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) a due secondi dal miglior crono. Il tedesco ha preceduto il compagno di squadra Kimi Raikkonen di due decimi. Nono tempo per Brendon Hartley(Toro Rosso). Chiude la top ten Nicholas Latifi, terzo pilota della Force India. Antonio Giovinazzi(Sauber) ha chiuso con il dodicesimo tempo. Senza tempo Pierre Gasly(Toro Rosso). Il francese ha omologato un nuovo motore Honda che dispone anche di una diversa MGU-H e un turbocompressore fresco.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Verstappen con il tempo di 1:16.720. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Ricciardo di 15 centesimi. Terzo tempo per Sainz ad un secondo e due decimi dal miglior tempo. Il pilota spagnolo ha preceduto Vettel di un millesimo. Quinto tempo per Hulkenberg a 92 millesimi dal pilota della Ferrari. Il tedesco ha preceduto Hartley di 15 millesimi. Settimo tempo per Hamilton ad un secondo e tre decimi da Verstappen. Il pilota inglese ha preceduto Raikkonen di 33 millesimi. Nono tempo per Bottas a sette millesimi dal connazionale. Chiude la top ten l’idolo locale Sergio Perez(Force India). Dal terzo al decimo sono racchiusi in due decimi. Dall’esito delle prove libere si evince che la Red Bull è favorita per la pole e la vittoria. La Ferrari ha dimostrato un buon passo gara con le gomme supersoft, la mescola più dura disponibile in questo weekend. Verstappen ha chiuso in anticipo la simulazione gara per un problema elettrico.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti