GP degli Stati Uniti: Nelle prove libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio degli Stati Uniti ad Austin.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio degli Stati Uniti 2018Le prime due sessioni di prove libere del gran premio degli Stati Uniti hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, supersoft e ultrasoft contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, rossa e viola. Entrambi le sessioni si sono disputate con pista bagnata.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:47.502. Il pilota inglese ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas di un secondo e tre decimi. Terzo tempo per Max Verstappen(Red Bull) a 41 millesimi dal finlandese. Il pilota olandese ha preceduto il compagno di squadra Daniel Ricciardo di quasi 5 decimi. Quinto tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) a quasi due secondi da Hamilton. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto il compagno di squadra Kimi Raikkonen di 44 centesimi. La SF71H non ha brillato sull’acqua, con entrambi i piloti in difficoltà a tenere in pista la monoposto. Settimo tempo per Carlos Sainz(Renault) ad oltre tre secondi dal miglior tempo. Il pilota spagnolo ha preceduto Romain Grosjean(Haas) di 15 centesimi. Chiudono la top ten le due Sauber di Charles Leclerc e Marcus Ericsson.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:48.716. Il pilota della Mercedes ha preceduto Pierre Gasly(Toro Rosso) di un secondo. Terzo tempo per Verstappen a 70 millesimi dal francese. Il pilota olandese ha preceduto Fernando Alonso(McLaren) di due secondi. Quinto tempo per Nico Hulkenberg(Renault) a cinque decimi dallo spagnolo. Il pilota tedesco ha preceduto Brendon Hartley(Toro Rosso) di tre decimi. Settimo tempo per Ericsson davanti a Stoffel Vandoorne(McLaren). Nono tempo per Raikkonen a quattro secondi e sette decimi da Hamilton. Chiude la top ten Vettel. Non hanno girato Sainz, Ricciardo, Grosjean, Kevin Magnussen(Haas) e Bottas.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout