La scelta delle gomme per il Messico

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie per il gran premio del Messico. Renault e Sauber puntano tutto sulle hypersoft. Scelta simile per Mercedes e Ferrari.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà a Mexico City i pneumatici P Zero Pink(Hypersoft), P Zero Violet(Ultrasoft) e P Zero Red(Supersoft). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio del Messico, in programma dal 26 al 28 ottobre prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta da Renault e Sauber. Carlos Sainz, Nico Hulkenberg, Marcus Ericsson e Charles Leclerc avranno a disposizione ben 10 treni di gomme hypersoft, la mescola più morbida disponibile in Messico. I quattro piloti hanno diversificato la scelta delle altre mescole: Hulkenberg e Ericsson hanno optato per 2 treni di ultrasoft e uno di supersoft, mentre Sainz e Leclerc hanno preferito avere un set in più di gomme con la banda rossa. La Red Bull avrà a disposizione 9 treni di hypersoft con entrambi i piloti, ma Daniel Ricciardo e Max Verstappen hanno differenziato la scelta delle altre mescole: 3 set di ultrasoft e uno di supersoft per l’australiano; 2 di treni di gomme con la banda viola e 2 di supersoft per il giovane olandese. Dopo diverse gare, Ferrari e Mercedes avranno lo stesso numero di hypersoft(8). Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton hanno copiato anche la scelta delle altre mescole: 3 ultrasoft e 2 di supersoft. Valtteri Bottas, invece, si differenzierà dai tre avendo scelto un set in più di gomme con la banda viola. Il finlandese della Mercedes è il pilota che avrà più treni di ultrasoft. Fernando Alonso(McLaren), invece, è quello che ha scelto più gomme supersoft(3).

La scelta delle gomme per il gran premio del Messico 2018

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal