Williams ingaggia Russell per il 2019

Il team Williams annuncia l'accordo pluriennale con il giovane George Russell. Nel 2019 il britannico prenderà posto di Lance Stroll.

George RussellLa Williams ha scelto il pilota che prenderà il posto di Lance Stroll nel 2019. Il team inglese ingaggia il giovane George Russell, che dal 2017 fa parte del vivaio della Mercedes. L’accordo è pluriennale. Russell si presenterà in F1 con i galloni di campione della Formula 2, visto che andrà a disputare gli ultimi due appuntamenti ad Abu Dhabi con un margine importante nei confronti dei suoi diretti inseguitori. Lo scorso anno invece si era portato a casa il titolo della GP3, in entrambi i casi difendendo i colori della ART Grand Prix.

Il 20enne britannico ha dichiarato: “Voglio dire grazie a Claire e a tutti quanti alla Williams per aver preso questa decisione, ma anche a Toto Wolff ed alla Mercedes per il fantastico supporto che mi hanno dato sia in GP3 che in Formula 2. Sono davvero eccitato all'idea di iniziare a lavorare con tutti a Grove e fare i miei primi passi come pilota di Formula 1. Sono impaziente di arrivare a Melbourne ed iniziare con la Williams quello che spero possa essere un lungo viaggio”. Molto probabilmente Russell affiancherà il russo Sergey Sirotkin, sempre più vicino alla riconferma in Williams. Stroll, invece, prenderà il posto di Esteban Ocon alla RP Force India, la scuderia del ricco padre. Per il francese sembra chiudersi definitivamente le porte della Formula 1 per il 2019. Gli resta il posto(poco ambito) di terzo pilota Mercedes.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti