GP del Brasile: Nelle prove libere i più veloci sono Verstappen e Bottas

Max Verstappen(Red Bull) e Valtteri Bottas(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Brasile a Interlagos.

Max Verstappen nelle prove libere del gran premio del Brasile 2018Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Brasile hanno visto primeggiare Max Verstappen(Red Bull) e Valtteri Bottas(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola media, soft e supersoft contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e rossa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Verstappen con il tempo di 1:09.011. Il pilota della Red Bull ha preceduto Sebastian Vettel(Ferrari) di 49 millesimi. Terzo tempo per il campione del mondo Lewis Hamilton(Mercedes) a 47 millesimi dal “rivale” tedesco. Il pilota inglese ha preceduto Daniel Ricciardo(Red Bull) di 18 centesimi. Quinto tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) a cinque decimi da Verstappen. Il finlandese è stato l’unico ad ottenere il tempo con gomme soft. Sesto tempo per Valtteri Bottas(Mercedes) ad un decimo dal connazionale. Il pilota finlandese ha preceduto Romain Grosjean(Haas) di 25 centesimi. Il pilota svizzero ha preceduto il compagno di squadra Kevin Magnussen di tre decimi. Chiudono la top ten Charles Leclerc(Sauber) e Esteban Ocon(RP Force India). L’italiano Antonio Giovinazzi(Sauber) ha chiuso con il tredicesimo tempo.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Bottas con il tempo di 1:08.846. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 3 millesimi. Terzo tempo per Vettel a 73 millesimi dal miglior crono. Il pilota tedesco ha preceduto Ricciardo di due decimi. Quinto tempo per Verstappen a quasi cinque decimi da Bottas. Il pilota olandese ha preceduto Raikkonen di 73 millesimi. Settimo tempo per Grosjean a nove decimi dal miglior corno. Il pilota svizzero ha preceduto Leclerc di 18 centesimi. Chiudono la top ten Magnussen e Ocon. Nico Hulkenberg(Renault) è andato a sbattere all’uscita di curva 12 causando la bandiera rossa. Dall’esito delle prove libere si evince che Mercedes e Ferrari sono le favorite per la pole. La Red Bull ha dimostrato un buon passo gara e una migliore gestione delle gomme. Le Ferrari sono risultate le più veloci, ma hanno avuto problemi di blistering con le gomme supersoft. Bene le Mercedes con le gomme medie.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026