Test Abu Dhabi: Leclerc è il più veloce nella seconda giornata

Charles Leclerc(Ferrari) ha ottenuto il miglior tempo nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. La stagione 2018 si è chiusa oggi.

Charles Leclerc con la Ferrari nei test di Abu Dhabi 2018Nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, il più veloce è risultato Charles Leclerc con la Ferrari. Il monegasco ha girato in 1:36.450, quasi quattro decimi in meno rispetto al miglior tempo fatto registrare ieri da Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari ha avuto anche un piccolo problema nella prima fase della giornata, con una parte del cofano motore volata via. Alla fine Leclerc ha completato 133 giri con la SF71H.

Secondo tempo per Pierre Gasly, al debutto sulla Red Bull, a quasi un secondo e mezzo dal miglior crono di giornata. Terzo tempo per Lance Stroll con la RP Force India. Il canadese ha confermato l’ottima performance fatta registrare ieri. Quarto tempo per per Valtteri Bottas con la Mercedes. Il finlandese ha effettuato 143 tornate, quasi la distanza di 3 gran premi di Abu Dhabi. Quinto tempo per Carlos Sanz, al debutto con la McLaren. Lo spagnolo ha ottenuto il suo miglior crono proprio negli ultimi della sessione del pomeriggio. Sesto tempo per Artem Markelov con la Renault. Il russo ha preceduto George Russell con la Williams. L’inglese ha girato solo nelle ultime due ore della sessione del pomeriggio e ha fatto meglio di Robert Kubica(decimo). Ottavo tempo per il rientrante Daniil Kvyat con la Toro Rosso. Il russo è stato quello che fatto più chilometri oggi, ben 155 giri all’attivo. Nono tempo per Louis Deletraz con la Haas. Chiude la graduatoria dei tempi Antonio Giovinazzi con la Sauber. L’italiano è stato rallentato nel corso della giornata da un guasto sulla C37 che lo ha costretto a fermarsi nel tunnel d’uscita della pit lane. I test di Abu Dhabi concludono ufficialmente la stagione 2018 di Formula 1. L’appuntamento è per i test invernali del 2019.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026