Test Abu Dhabi: Vettel è il più veloce nella prima giornata

Sebastian Vettel(Ferrari) ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Esordio per le gomme Pirelli 2019.

Sebastian Vettel con la Ferrari nei test di Abu Dhabi 2018Archiviato il campionato 2018 che ha incoronato ancora una volta Lewis Hamilton e la Mercedes, la F1 già si proietta al 2019 con i test di gomme sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi che ha chiuso la stagione. Nella prima giornata di test il più veloce è risultato Sebastian Vettel con la Ferrari. Il tedesco ha girato in 1:36.812, dando un assaggio delle prestazioni delle gomme Pirelli 2019. Vettel ha effettuato 69 giri con la SF71H.

Secondo tempo per Valtteri Bottas con la Mercedes a 41 centesimi dal miglior crono. Il finlandese ha effettuato ben 120 giri senza nessun problema di rilievo. Terzo tempo per Lance Stroll, al debutto con la RP Force India. Io canadese ha chiuso a 6 decimi da Vettel. Quarto tempo per Max Verstappen con la Red Bull spinta ancora dalla Power Uniti Renault. Il pilota olandese ha preceduto Sergio Perez(RP Force India). Il messicano ha girato solo nella sessione del mattino. Sesto tempo per Lando Norris con la McLaren. Il pilota britannico ha preceduto Nico Hulkenberg con la Renault. Pietro Fittipaldi, la debutto con la Haas, ha fatto segnare l’ottavo tempo davanti a Robert Kubica(Williams). Il neo campione del mondo di F2, George Russell, ha chiuso con il decimo tempo. Il pilota britannico ha girato solo nella sessione del pomeriggio. Kimi Raikkonen, al debutto con la Sauber, ha chiuso in penultima posizione davanti a Sean Gelael(Toro Rosso). L’ex ferrarista ha provato i long run senza cercare la prestazione da qualifica. Domani seconda e ultima giornata di test.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti