Toro Rosso ingaggia Albon per il 2019

Il team Toro Rosso annuncia l'accordo con il giovane Alexander Albon. Nel 2019 il britannico di origine tailandese farà coppia con il rientrante Daniil Kvyat.

Alexander AlbonLa Toro Rosso ha scelto il pilota che prenderà il posto di Brendon Hartley nel 2019. Il team italiano ingaggia il giovane Alexander Albon, che fino alla stagione 2012 faceva parte del vivaio Red Bull. Il britannico di origine tailandese farà coppia con il rientrante Daniil Kvyat. Per Albon è stata decisiva l’ottima stagione in Formula 2, chiusa al terzo posto con quattro vittorie.

Il 22enne anglo-thailandese era già stato ingaggiato dalla Nissan e-dams per disputare la stagione 2018-2019 di Formula E, ma non appena si è aperta la porta della F1 Albon ha fatto di tutto per non lasciarsi scappare l’occasione della vita. Il pilota ha dichiarato: “Sapere di essere in Formula 1 il prossimo anno è una sensazione incredibile. Durante la mia carriera in monoposto ho attraversato alti e bassi. Sono uscito dal programma Red Bull nel 2012 e da quel momento ho capito che il mio cammino verso la F1 sarebbe stato molto più difficile. Ho lavorato sodo e tutte le volte che ero in macchina cercavo di ben figurare”. Con l’annuncio di oggi viene occupato anche l’ultimo sedile libero per la stagione 2019 di Formula 1. Al via del gran premio d’Australia del prossimo marzo ci saranno tre piloti debuttanti: George Russell(Williams), Lando Norris(McLaren) e Albon.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Emilia Romagna F1: Verstappen in pole

Il programma del weekend in Emilia Romagna 2024