Pirelli comunica mescole per prime quattro gare 2019

Pirelli ha annunciato quali saranno le tre mescole per il gran premio d'Australia, del Bahrain, della Cina e dell'Azerbaijan, le prime quattro gare della stagione 2019.

Pirelli comunica mescole per prime quattro gare 2019La Pirelli ha comunicato le mescole per le prime quattro gare  di Formula 1 della stagione 2019. La gamma P Zero 2019 è formata da soli tre colori, uguali per tutte le gare, con cinque diverse mescole disponibili: C1, C2, C3, C4 e C5. C1 è la gomma più dura, mentre C5 è quella più morbida. Le nuove gomme Pirelli sono meno sensibili al surriscaldamento e la C5 sarà una mescola meno soggetta al graining. In ogni gara le tre specifiche sono dura, media e soft, rispettivamente identificate dal colore bianco, giallo e rosso.

In Australia il gommista italiano porterà i pneumatici P Zero C4(Soft), P Zero C3(Media) e P Zero C2(Dura). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. In Bahrain la Pirelli ha scelto P Zero C3(Soft), P Zero C2(Media) e P Zero C1(Dura). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. In Cina il gommista italiano porterà le P Zero C4(Soft), P Zero C3(Media) e P Zero C2(Dura). Gli ultimi due sono i set da portare in gara.  La stessa tipologia di mescole è stata assegnata anche per il gran Premio d’Azerbaijan a Baku. Ogni pilota ha l’obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida tra quelle nominate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione di tutti gli altri piloti per la gara. Ogni pilota dovrà portare entrambi questi set in gara. I team sono liberi di scegliere I 10 set rimanenti, per un totale di 13 set a disposizione per il weekend. Ricordiamo che tra i due set da portare in gara uno dovrà essere obbligatoriamente utilizzato dai team. Il regolamento prevede che per i gran premi extra-europei la scelta delle mescole deve essere effettuata 14 settimane prima.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025