Mick Schumacher entra nella Ferrari Driver Academy

Mick Schumacher entra a far parte del Ferrari Driver Academy. Il figlio del leggendario campione della Ferrari parteciperà ai test che si disputeranno dopo i gran premi di Bahrain e Spagna.

Mick SchumacherMick Schumacher entra a far parte del Ferrari Driver Academy. Oggi è arrivata l’ufficialità da parte della Scuderia di Maranello. Il campione di Formula 3 Europa 2018, che in questa stagione correrà nel campionato di F2, dalla settimana prossima sarà impegnato nelle attività di preparazione prestagione insieme a Giuliano Alesi, Callum Ilott e gli altri della FDA. Nel 2019 Mick Schumacher parteciperà ai test che si disputeranno dopo i gran premi di Bahrain e Spagna.

Il pilota tedesco ha dichiarato: “Sono felicissimo di avere raggiunto un accordo con Ferrari e del fatto che il mio prossimo futuro nelle competizioni automobilistiche sia in rosso, entrando a far parte della Ferrari Driver Accademy e così anche della famiglia della Scuderia Ferrari”. Il quasi 20enne figlio di Michael Schumacher è stato accolto da Mattia Binotto. Il neo team principal della Ferrari ha detto: “Per chi come me lo ha visto nascere ha sicuramente un significato emotivo particolare accogliere Mick in Ferrari, ma lo abbiamo scelto per il suo talento e per le qualità umane e professionali che ha messo già in mostra malgrado la sua giovane età”. L’obiettivo di Schumacher jr è debuttare in Formula 1 nel 2020. Molto probabilmente farà lo stesso percorso di Charles Leclerc: esordio in Sauber e passaggio in Ferrari l’anno dopo. Ad attenderlo c’è la stagione d’esordio in Formula 2, un passaggio cruciale per la carriera di Mick Schumacher. In questa categoria solo quattro piloti hanno vinto il titolo da rookie: Lewis Hamilton, Nico Hulkenberg, Charles Leclerc e George Russell.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Trent’anni fa moriva Ayrton Senna

GP Miami F1: Verstappen più veloce nella Sprint shootout

Vent’anni fa moriva Ayrton Senna