Formula E: Di Grassi vince gara a Città del Messico

Lucas Di Grassi della squadra Audi Sport ABT ha vinto il gran premio del Messico di Formula E. Secondo posto per Da Costa(BMW Andretti). Guarda la sintesi della gara.

Lucas Di Grassi vince ePrix di Città del MessicoA Città del Messico, in Messico, c’è stata la quarta gara della stagione 2018-2019 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Lucas Di Grassi della squadra Audi Sport ABT. Per il pilota brasiliano si tratta del nono successo in Formula E, il primo in stagione. Secondo posto per Antonio Felix Da Costa(BMW Andretti). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Edoardo Mortara(Venturi).

Alla partenza il poleman Pascal Wehrlein(Mahindra Racing) mantiene la prima posizione. Alla prima curva Oliver Rowland(Nissan e.Dams) supera Di Grassi e Felipe Massa(Venturi) con una staccata. L’ex pilota della Ferrari viene superato anche da Sebastien Buemi(Nissan e.Dams) e Da Costa. A 41 minuti dal termine Nelson Piquet(Jaguar Racing) vola sulla vettura di Jean Eric Vergne(DS Techeetah) e va a sbattere contro il muretto. I due erano in lotta per l’ottava posizione. La gara viene sospesa per 30 minuti. Alla ripartenza Wehrlein mantiene la prima posizione davanti a Rowland, Di Grassi, Buemi, Da Costa e Massa. A 34 minuti dal termine Da Costa attacca Buemi, ma il pilota svizzero riesce a tenere la quarta posizione. A otto minuti dal termine Rowland attiva l’attack mode ma arriva lungo alla successiva curva e viene passato da Di Grassi. Il pilota della Nissan e.Dams viene attaccato anche dal compagno di squadra Buemi, ma riesce a tenere la terza posizione. Massa è precipitato in nona posizione. A due giri dal termine Wehrlein, Rowland e Buemi si ritrovano con meno energia rispetto agli avversari. Il battistrada rallenta il ritmo e si forma un trenino. All’ultimo giro Di Grassi attacca Wehrlein, il pilota della Mahindra Racing tiene la posizione tagliando la chicane. Il pilota brasiliano dell’Audi Sport ABT beffa Wehrlein sotto la bandiera a scacchi con un sorpasso spettacolare(foto). Per il tedesco arriva un ulteriore beffa con la penalità di 5 secondi che lo fa scivolare in sesta posizione. Le due Nissan e.Dams scivolano nelle retrovie per mancanza di energia. Al secondo posto chiude Da Costa davanti all’italosvizzero Mortara. Quarto posto per Jerome D’Ambrosio(Mahindra Racing) davanti a Andre Lotterer(DS Techeetah). In settima posizione ha chiuso Mitch Evans(Jaguar Racing). Massa conquista i primi punti in Formula E con l’ottavo posto. Chiudono la top ten Sam Bird(Envision Virgin Racing) e Daniel Abt(Audi Sport ABT). Wehrlein è autore del giro più veloce in gara che vale 1 punto. D’Ambrosio guida la classifica con 53 punti, sette in più di Da Costa. Al terzo posto c’è Bird con 45 punti. Il quinto ePrix si disputerà a Hong Kong il 10 marzo 2019.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026