La scelta delle gomme per il Bahrain

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie per il gran premio del Bahrain 2019. Renault e Toro Rosso puntano tutto sulle gomme morbide. Scelta simile per Mercedes, Ferrari e Max Verstappen.

La partenza del gran premio d'Australia 2019La Pirelli porterà in Bahrain i pneumatici P Zero C3(Morbida), P Zero C2(Media) e P Zero C1(Dura). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La gamma P Zero 2019 è formata da soli tre colori, uguali per tutte le gare. Il rosso identifica la mescola più morbida del weekend, mentre il giallo e il bianco sono associati rispettivamente alla media e alla dura. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio del Bahrain, in programma dal 29 al 31 marzo prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta da Renault e Toro Rosso. Daniel Ricciardo, Nico Hulkenberg, Daniil Kvyat e Alexander Albon puntano sulle gomme morbide. I due piloti di Renault e Toro Rosso potranno contare su 10 treni di gomme con la banda rossa. Diversa la scelta delle altre gomme: Ricciardo avrà un treno di medie e due di dure, mentre Hulkenberg Kvyat e Albon hanno optato per un treno in più di gomme con la banda gialla. Scelta fotocopia per Mercedes e Ferrari: Lewis Hamilton, Valtteri Bottas, Sebastian Vettel e Charles Leclerc avranno a disposizione 9 set di mescole morbide, tre di medie e uno di duro. I due piloti Red Bull hanno diversificato la composizione delle mescole a disposizione: Max Verstappen ha copiato la scelta dei piloti Mercedes e Ferrari, mentre Pierre Gasly hanno scarificato un treno di gomme morbide per avere un set in più di dure. Due set di gomme con la banda bianca anche per Romain Grosjean(Haas), George Russell(Williams) e i due piloti della McLaren. Robert Kubica(Williams) è il pilota che avrà a disposizione più set(4) di gomme medie.

La scelta delle gomme per il gran premio del Bahrain 2019

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1