Mick Schumacher farà test in Bahrain con la Ferrari

Mick Schumacher farà il proprio debutto sulla Ferrari SF90 nel primo giorno dei test che seguiranno il gran premio del Bahrain.

Mick SchumacherDopo le indiscrezioni è arrivata la conferma ufficiale: Mick Schumacher farà il proprio debutto in Formula 1 sulla Ferrari SF90 il 2 aprile 2019,  nel primo giorno di test che seguiranno il gran premio del Bahrain. Il pilota tedesco della Ferrari Driver Academy guiderà in entrambe le giornate, cominciando con la Ferrari e girando poi il giorno dopo con l’Alfa Romeo. Mick Schumacher ha 20 anni e in questa stagione gareggia col team Prema di Formula 2.

Il figlio di Michael Schumacher ha dichiarato: “Sono molto felice di questa opportunità. Non vedo l’ora di godermi questa incredibile esperienza. Vorrei ringraziare la Ferrari per aver pensato a me. Ora però penso solo all’esordio in Formula 2”. L’altro pilota della FDA, Callum Ilott, invece, dovrà attendere la seconda sessione di test destinati ai rookie, a Barcellona, il 14 e 15 maggio, per provare la monoposto di F1 dell’Alfa Romeo. Il direttore tecnico della Ferrari, Mattia Binotto, ha dichiarato: “Crediamo fortemente nel valore della Ferrari Driver Academy come programma formativo di alto livello per giovani talenti, e la scelta di avere promosso Charles Leclerc a pilota titolare lo dimostra. Siamo quindi molto contenti di offrire a Mick Schumacher e Callum Ilott la possibilità di prendere contatto con la Formula 1”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend a Miami 2024

Trent’anni fa moriva Ayrton Senna

Vent’anni fa moriva Ayrton Senna