Pirelli comunica mescole per Spagna e Canada

Pirelli ha annunciato quali saranno le tre mescole per il gran premio di Spagna e del Canada, la quinta e settima gara della stagione 2019 di Formula 1.

Gomme PirelliLa Pirelli ha comunicato le mescole per il gran premio di Spagna e il gran premio del Canada, quinta e settima prova del campionato di Formula 1 2019. La gamma P Zero 2019 è formata da soli tre colori, uguali per tutte le gare, con cinque diverse mescole disponibili: C1, C2, C3, C4 e C5. C1 è la gomma più dura, mentre C5 è quella più morbida. Le nuove gomme Pirelli sono meno sensibili al surriscaldamento e la C5 sarà una mescola meno soggetta al graining. In ogni gara le tre specifiche sono dura, media e soft, rispettivamente identificate dal colore bianco, giallo e rosso.

In Spagna il gommista italiano porterà i pneumatici P Zero C3(Soft), P Zero C2(Media) e P Zero C1(Dura). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. A Barcellona la Pirelli ha deciso di portare le tre mescole più dure della gamma 2019. In Canada la Pirelli ha scelto P Zero C5(Soft), P Zero C4(Media) e P Zero C3(Dura). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. A Montreal Pirelli proporrà le tre mescole più morbide, ritenendole più adatte per il circuito semi cittadino. Ogni pilota ha l’obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida tra quelle nominate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione di tutti gli altri piloti per la gara. Ogni pilota dovrà portare entrambi questi set in gara. I team sono liberi di scegliere I 10 set rimanenti, per un totale di 13 set a disposizione per il weekend. Ricordiamo che tra i due set da portare in gara uno dovrà essere obbligatoriamente utilizzato dai team. Il regolamento prevede che per i gran premi extra-europei la scelta delle mescole deve essere effettuata 14 settimane prima; per le gare europee la scadenza è di 8 settimane in anticipo.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend a Miami 2024

Trent’anni fa moriva Ayrton Senna

Vent’anni fa moriva Ayrton Senna