Test Bahrain: Nella prima giornata è Verstappen il più veloce

Max Verstappen(Red Bull) ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test sul circuito di Sakhir in Bahrain. Debutto sulla Ferrari di Mick Schumacher.

Mick Schumacher con la Ferrari nei test del Bahrain 2019Nella prima giornata di test sul circuito di Sakhir, in Bahrain, il più veloce è risultato Max Verstappen con la Red Bull. Il pilota olandese ha totalizzato ben 62 giri in pista, ottenendo il miglior crono in 1:29.379. Verstappen ha ottenuto il tempo a pochi minuti dalla bandiera a scacchi. Oggi tutte le attenzioni erano per Mick Schumacher al debutto sulla Ferrari. Il figlio del celebre Michael ha effettuato 54 giri al volante della SF90H ottenendo il secondo tempo di giornata con le gomme C5, le più morbide della gamma Pirelli. Gli altri piloti hanno fatto il tempo con le C3, ad eccezione di Daniel Ricciardo(Renault). L’australiano ha fatto segnare il settimo tempo. Mick Schumacher ha scelto il numero 29 e domani salirà sull’Alfa Romeo.

Terzo tempo per Lando Norris con la McLaren, nonostante abbia completato solo 22 giri. Il britannico ha preceduto Romain Grosjean(Haas), autore del miglior tempo nella sessione del mattino. Quinto tempo per Alexander Albon(Toro Rosso) davanti a Lewis Hamilton(Mercedes). Il campione del mondo è il pilota che ha fatto più giri(77). Ottavo tempo per Lance Stroll con la Racing Point. Il canadese ha preceduto Carlos Sainz(McLaren). Bisogna scorrere la classifica fino alla decima piazza invece per trovare l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi, anche se va detto che il pilota italiano ha ottenuto la sua prestazione quasi subito, al 15esimo dei suoi 53 giri. L’altro nome atteso di questa prima giornata di test era Fernando Alonso: lo spagnolo tornava al volante della McLaren e ha ottenuto l’undicesimo tempo, anche se va detto che la sua era la MCL34 destinata allo sviluppo delle gomme Pirelli 2020. Lo stesso discorso che vale anche per Daniil Kvyat, 14esimo con la Toro Rosso al lavoro per l'azienda italiana. Dodicesimo tempo per Pietro Fittipaldi con la Haas. In tredicesima e quindicesima posizione troviamo i due piloti della Williams, con Robert Kubica più veloce di George Russell. Da segnalare che un acquazzone ha costretto i piloti a restare fermi ai box per oltre un paio d’ore, visto che le squadre avevano scelto di non portare gomme intermedie o da bagnato. Domani seconda e ultima giornata di test.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

Trent’anni fa moriva Ayrton Senna