Test Bahrain: Nella seconda giornata è Russell il più veloce

George Russell(Mercedes) ha ottenuto il miglior tempo nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Sakhir in Bahrain. Sesto tempo per Mick Schumacher con l'Alfa Romeo.

George Russell con la Mercedes nei test del Bahrain 2019Nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Sakhir, in Bahrain, il più veloce è risultato George Russell con la Mercedes. Il pilota britannico ha totalizzato ben 101 giri in pista, ottenendo il miglior crono in 1:29.029. Russell ha ottenuto il tempo a pochi minuti dalla bandiera a scacchi con le gomme C5. Stessa mescola utilizzata anche da Sergio Perez con la Racing Point, autore del secondo tempo a 66 millesimi. Il messicano ha preceduto Sebastian Vettel con la Ferrari. Il quattro volte campione del mondo ha effettuato 102 giri risultando il più veloce con gomme C3.

Quarto tempo per Carlos Sainz con la McLaren. Lo spagnolo ha anche compiuto 60 giri con la MCL34 destinata ai test Pirelli, terminando con l’ultimo tempo di giornata. Ha utilizzato le gomme 2020 anche Daniil Kvyat con la Toro Rosso, autore del quinto tempo. Sesto tempo per Mick Schumacher con l’Alfa Romeo. Il tedesco ha segnato un crono molto vicino a quello fatto ieri usando sempre gomme C5, quando però ha girato al volante della Ferrari SF90. Settimo tempo per Alexander Albon con la Toro Rosso. Il britannico è il pilota che ha fatto più giri(143) in giornata. Ottavo tempo per Lance Stroll con la Racing Point. Buon debutto per Dan Ticktum, nono assoluto con la Red Bull RB15 e autore di ben 134 giri. La top ten è completata dalla Haas di Romain Grosjean. Lo svizzero ha girato nel pomeriggio firmando il miglior tempo con gomme C4, mentre nel corso della mattinata con la VF-19 c’era Pietro Fittipaldi autore del 12esimo tempo. Tra i due c’è Fernando Alonso con la McLaren destinata ai test delle gomme 2020. Lo spagnolo ha preceduto Lando Norris(McLaren), Jack Aitken(Renault), Nicholas Latifi(Williams).

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

Trent’anni fa moriva Ayrton Senna