GP di Spagna: Nelle libere il più veloce è Bottas

Valtteri Bottas(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Spagna a Montmeló.

Valtteri Bottas nelle prove libere del gran premio di Spagna 2019Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Spagna hanno visto primeggiare Valtteri Bottas(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono C3(Morbida), C2(Media) e C1(Dura), contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa, gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Bottas con il tempo di 1:17.951. Il pilota della Mercedes ha preceduto Sebastian Vettel(Ferrari) di un decimo. Bottas ha chiuso in anticipo la sessione per una perdita idraulica. Terzo tempo per Charles Leclerc(Ferrari) a due decimi dal miglior crono. Il monegasco ha preceduto il campione del mondo Lewis Hamilton(Mercedes) di 4 decimi. Quinto tempo per Romain Grosjean(Haas) a quasi un secondo da Bottas. Lo svizzero ha preceduto Carlos Sainz(McLaren) di due decimi. Settimo tempo per Kevin Magnussen(Haas). Le numerose novità che sono state introdotte sulla monoposto del team americano sembrano funzionare. Ottavo tempo per Pierre Gasly(Red Bull). Chiudono la top ten Daniil Kvyat(Toro Rosso) e Nico Hulkenberg(Renault). Solo 12esimo tempo per Max Verstappen(Red Bull). L’olandese ha chiuso in anticipo la sessione per un problema alla Power Unit Honda.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Bottas con il tempo di 1:17.284. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 49 millesimi. Terzo tempo per Leclerc davanti al compagno di squadra Vettel. I due piloti della Ferrari sono a tre decimi da Bottas. Quinto tempo per Verstappen a sette decimi dal miglior crono. L’olandese della Red Bull ha preceduto Grosjean di un decimo. Settimo tempo per Gasly a quasi un secondo da Bottas. Il francese della Red Bull ha preceduto Magnussen di un decimo. Chiudono la top ten Sainz e Kvyat. In difficoltà l’Alfa Romeo e la Renault. Dall’esito delle prove libere si evince che la Mercedes è la favorita per pole e vittoria. I due piloti della Freccia d’Argento guadagnano tanto nell’ultimo settore, quello dove c’è la chicane. La Ferrari ha un buon passo gara con la gomma media. Distante la Red Bull.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

Trent’anni fa moriva Ayrton Senna