Il record delle doppiette della Mercedes

La Mercedes in Spagna ha ottenuto la quinta doppietta consecutiva. Eguagliato il record della Ferrari e della stessa Mercedes. A Monaco il team tedesco potrebbe stabilire il record assoluto.

Le due Mercedes nel gran premio di Spagna 2019La Mercedes ha conquistato nel gran premio di Spagna la quinta doppietta consecutiva. Mai nessun team in tutti questi decenni di Formula 1, in avvio di stagione, ha registrato cinque doppiette di fila come la Mercedes nel 2019. Con il primo e secondo posto sul circuito di Montmeló il team tedesco ha raggiunto il primato storico delle 5 doppiette consecutive fatto registrare dalla Ferrari e dalla stessa Mercedes, entrambe in due occasioni.

Il team di Maranello fece la prima striscia di doppiette consecutive dal gran premio del Belgio 1952 al gran premio d’Olanda dello stesso anno. La Ferrari rifece il record dal gran premio d’Ungheria 2002 al gran premio del Giappone dello stesso anno. La Mercedes fece 5 doppiette consecutive dal gran premio della Malesia 2014 al gran premio di Monaco dello stesso anno. Il team tedesco si è ripetuto dal gran premio degli Stati Uniti 2015 al gran premio d’Australia 2016. Nel 2019 ha fatto cinque doppiette consecutive per la terza volta. A Montecarlo la Mercedes potrebbe migliorare il record con la sesta doppietta di fila. La Mercedes si avvicina al record delle doppiette in qualifica dove è a quota 61, a 16 lunghezze dalla Ferrari primatista in questa graduatoria. Nella prossima qualifica potrebbe raggiungere al terzo posto la Williams, ferma a 62 prime file complete. Al secondo posto c’è la McLaren con 63.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal