Test Barcellona: Nella prima giornata è Bottas il più veloce

Valtteri Bottas(Mercedes) ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test sul circuito di Barcellona in Spagna.

Valtteri Bottas con la Mercedes nei test di Barcellona 2019Nella prima giornata di test sul circuito di Barcellona, in Spagna, il più veloce è risultato Valtteri Bottas con la Mercedes. Il pilota finlandese ha girato in 1:15.511, ad un decimo dalla pole ottenuta nel gran premio di Spagna. Se tre giorni fa lo aveva ottenuto con gomme C3, questa volta invece è arrivato con le C5, le più morbide dell’intera gamma della Pirelli. Bottas ha messo insieme la bellezza di 131 giri, risultando il quarto con più chilometri all’attivo.

Secondo tempo per Charles Leclerc con la Ferrari ad oltre un secondo e quattro decimi da Bottas. Il monegasco ha effettuato 132 giri ottenendo il miglior crono con gomme C2. Terzo tempo per Daniil Kvyat con la Toro Rosso motorizzata Honda. Il pilota russo ha preceduto Nico Hulkenberg con la Renault. Quinto tempo per Pierre Gasly con la Red Bull ad oltre due secondi e cinque decimi da Bottas. Il francese ha chiuso con un’ora di anticipo la sessione del pomeriggio per un problema alla trasmissione. Sesto tempo per Carlos Sainz con la McLaren. Lo spagnolo ha girato solo nella sessione del mattino. Settimo tempo per Pietro Fittipaldi con la Haas. Il brasiliano ha preceduto Nick Yelloly(Racing Point) di appena 35 millesimi. Nono tempo per Sebastian Vettel, che oggi era al volante della seconda SF90, quella destinata allo sviluppo delle gomme Pirelli 2020. Stesso lavoro che ha dovuto fare Sergio Perez con Racing Point, autore dell’11esimo tempo. Davanti a lui ha chiuso Lando Norris con la McLaren. Dodicesimo tempo per Callum Ilott con l’Alfa Romeo. Il britannico del Ferrari Driver Academy è andato a sbattere ad alta velocità con la C38 all’esterno di curva 3. Pilota illeso, ma monoposto distrutta. A chiudere il gruppo c’è Nicholas Latifi con la lentissima Williams. Domani seconda e ultima giornata di test.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

Trent’anni fa moriva Ayrton Senna