Ferrari valuta appello per Vettel

La Ferrari ha comunicato l’intenzione di voler ricorrere in appello contro la penalità inflitta a Sebastian Vettel nel gran premio del Canada.

Il motivo della penalità a VettelLa Ferrari ha manifestato l’intenzione di appellarsi contro la decisione dei commissari di gara di punire Sebastian Vettel con una penalità di 5 secondi. La sanzione è costata al tedesco la vittoria del gran premio del Canada a favore di Lewis Hamilton. L’episodio chiave al giro 48 della gara di Montreal: Vettel in testa dall’inizio e in lotta con l’alfiere della Mercedes, perde il controllo della SF90 alla curva 4 e quando rientra in pista stringe Hamilton.

I commissari di gara hanno giudicato pericolosa la manovra. Dopo l’annuncio della penalità a Vettel, Hamilton ha avuto gioco facile a tenersi nella finestra dei 5 secondi. La Ferrari ha tempo fino a martedì per raccogliere le prove e formalizzare l’appello. Quasi sicuramente la Scuderia di Maranello porterà come prova il precedente del gran premio di Monaco 2016. In quell’occasione Hamilton arrivò lungo alla chicane dopo il tunnel e ripresa la pista tagliando la strada a Daniel Ricciardo(Red Bull). All’epoca i commissari non sanzionarono il pilota della Mercedes. Il team principal Ferrari, Mattia Binotto, ha dichiarato: “In questo momento non possiamo che essere delusi, come squadra nel complesso ma soprattutto pensando a Vettel e al pubblico. Sebastian penso che non avrebbe potuto fare nulla di diverso da quello che ha fatto, motivo per cui abbiamo deciso di appellarci alla decisione”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

Trent’anni fa moriva Ayrton Senna