GP del Messico fino al 2022

Il gran premio del Messico si disputerà fino al 2022. L'accordo è stato annunciato lo scorso 8 agosto. Non ci sono più slot iberi nel calendario 2020 di F1. Spagna e Germania senza Formula 1.

Il circuito di Città del MessicoIl gran premio del Messico è salvo. Il circuito di Città del Messico continuerà a essere presente nel calendario di Formula 1 almeno fino al 2022. L’annuncio del rinnovo dell’accordo con Liberty Media è stato reso noto lo scorso 8 agosto. Il circuito Hermanos Rodriguez ha ospitato per la prima volta la F1 nel 1963. Nel 2015 è rientrato in calendario dopo un’assenza di ben 23 anni.

Nelle ultime quattro edizioni, il successo di pubblico è stato tra i più elevati dell’intero calendario, con una media di 325 mila presenze nell’arco del week end. A partire dall’edizione 2020 il titolo ufficiale dell’evento cambierà in gran premio di Città del Messico, una scelta mirata a sottolineare il sostegno fornito dal governo locale per il mantenimento della manifestazione. Il rinnovo del gran premio del Messico segue gli accordi di Melbourne e Silverstone. Nel calendario 2020 ci saranno 21 gare e non ci sono più slot liberi dopo il rinnovo di Città del Messico e quello probabile del gran premio d’Italia. Quindi è quasi ufficiale che Spagna e Germania usciranno dal calendario di F1 per far posto a Vietnam e Olanda, a meno che la FIA non decida di aggiungere un ulteriore gran premio nel prossimo campionato.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026