La scelta delle gomme per l’Italia

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie per il gran premio d'Italia 2019. Racing Point e Max Verstappen(Red Bull) puntano tutto sulle gomme morbide. Scelta simile per Mercedes e Ferrari.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà in Italia i pneumatici P Zero C4(Morbida), P Zero C3(Media) e P Zero C2(Dura). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La gamma P Zero 2019 è formata da soli tre colori, uguali per tutte le gare. Il rosso identifica la mescola più morbida del weekend, mentre il giallo e il bianco sono associati rispettivamente alla media e alla dura. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio d’Italia, in programma dal 6 all’8 settembre prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta da Racing Point e Max Verstappen(Red Bull). Sergio Perez, Lance Stroll e il pilota olandese puntano sulle gomme morbide. I tre piloti potranno contare su 10 treni di gomme con la banda rossa. Scelta identica anche per le altre due mescole: due treni di medie e uno di dure. Alexander Albon, l’altro pilota della Red Bull, ha scelto 9 set di gomme morbide, tre di medie e uno di dure. I quattro piloti di Mercedes e Ferrari hanno optato per 8 treni di gomme con la banda rossa. Scelta diversa per le altre due mescole: tre treni di medie e due di dure per Lewis Hamilton e Charles Leclerc; quattro set di gomme con la banda gialla e uno di dure per Valtteri Bottas e Sebastian Vettel. Questi ultimi due piloti saranno quelli che avranno più treni di gomme medie a disposizione.

La scelta della gomme per il gran premio d'Italia 2019

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout