Mercedes conferma Bottas. Ocon alla Renault

La Mercedes rinnova il contratto di Valtteri Bottas e chiude le porte al terzo pilota Esteban Ocon. Il francese ha firmato un accordo di due anni con la Renault.

Esteban Ocon e Valtteri BottasLa Mercedes conferma Valtteri Bottas per la stagione 2020. Il finlandese sarà il compagno di squadra di Lewis Hamilton per la quarta stagione consecutiva. A Brackley, dunque, squadra che vince non si cambia e Bottas si è guadagnato in pista, con i risultati, il contratto per il prossimo anno. Il finlandese quest’anno ha vinto due gare mettendo spesso in difficoltà l’illustre compagno di squadra, ma viene da due gare deludenti. Il team principal Toto Wolff, dopo la gara di Budapest, aveva detto chiaramente di trovarsi davanti a un bivio e che doveva valutare chi scegliere per la prossima stagione. Alla fine ha puntato sulla stabilità.

Bottas ha dichiarato: “Il mio obiettivo è diventare campione del mondo di Formula 1. Credo che grazie alla mia esperienza con il team, Mercedes sia l’opzione migliore per me per raggiungere questo obiettivo nel 2020”. Il finlandese ha 62 punti di ritardo da Hamilton in classifica piloti e deve lottare con Max Verstappen(Red Bull) per mantenere la seconda posizione. Fino ad oggi Bottas ha conquistato 5 vittorie e 10 pole position. La conferma del finlandese in Mercedes chiude le porte all’attuale terzo pilota Esteban Ocon. Il 22enne francese ha chiuso il rapporto con la scuderia tedesca ed ha firmato un contratto di due anni con la Renault. Ocon ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della Renault. Sono cresciuto nella sede di Enstone, che nel 2010 era il quartier generale della Lotus prima del ritorno in prima persona della Renault”. Il francese torna in F1 dopo un anno sabbatico e nel 2020 farà coppia con il confermato Daniel Ricciardo. Ocon ha debuttato in F1 nel 2016 con la Manor. Nel 2017 è passato alla Force India ed è rimasto fino al termine del 2018. Il tedesco Nico Hulkenberg chiuderà il rapporto con il team francese al termine di questa stagione e molto probabilmente troverà un accordo con la Haas.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato