Red Bull promuove Albon

Alexander Albon viene promosso alla Red Bull al fianco di Max Verstappen a partire dal gran premio del Belgio, mentre Pierre Gasly viene retrocesso in Toro Rosso.

Alexander AlbonIncredibile colpo di scena in Formula 1. La Red Bull ha deciso di promuovere Alexander Albon per sostituire il deludente Pierre Gasly nelle restanti 9 gare del 2019. A partire dal gran premio del Belgio il pilota britannico di origine thailandese sarà il compagno di squadra di Max Verstappen, mentre il francese tornerà alla Toro Rosso dove farà coppia con Daniil Kvyat.

Una decisione non semplice, ma che non stupisce visto che nel 2016 fu Kvyat a esser retrocesso per dare il sedile della Red Bull proprio ad un giovanissimo e talentuoso Verstappen. Il team austriaco può essere considerato un mangia piloti, dato che dal vivaio Red Bull sono resistiti in F1 solo Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo. Kvyat e Albon erano stato “cacciati” prima di essere ripresi, mentre è probabile che Gasly finisca fuori dal programma Red Bull. Il francese paga una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative con soli 63 punti conquistati, 118 in meno rispetto al compagno Verstappen. Il miglior piazzamento di Gasly in questa stagione è stato il quarto posto nel gran premio di Gran Bretagna. Dal canto suo invece Albon ha totalizzato 16 punti in 12 gare. Tutto ancora da decidere per il 2020. La Red Bull valuterà i tre piloti e deciderà solo a fine campionato chi sarà il compagno di squadra di Verstappen nella prossima stagione.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti