Williams rinnova con Mercedes

La Williams ha deciso di allungare l'accordo per la fornitura della Power Unit Mercedes. Il team inglese continuerà a realizzare la trasmissione in proprio.

George Russell con la WilliamsVoci di corridoio dicevano che la Williams era in trattativa con la Renault per la fornitura della Power Unit a partire dal 2021. Il team di Groove alla fine ha scelto di rimanere con l’attuale motorista, ovvero la Mercedes. Il rinnovo dell’accordo è stato annunciato nei giorni scorsi. Le monoposto della Williams saranno spinte dalla Power Unit Mercedes fino al termine della stagione 2025.

Toto Wolff ha dichiarato: “La Williams è uno dei marchi iconici in Formula 1 e siamo orgogliosi di poterli annoverare nella famiglia Mercedes nelle corse”. La collaborazione tra il team inglese e il motorista tedesco è iniziata nel 2014, con l’inizio dell’era Turbo. La Williams ha chiuso quella stagione al terzo posto nella classifica costruttori. Risultato bissato anche nel 2015. Dal 2016 è iniziato il lento declino del team di Groove, con il punto più basso toccato in questa stagione. George Russell e Robert Kubica, i due piloti della scuderia diretta da Claire Williams, partono stabilmente in ultima fila. La Williams continuerà a realizzare la trasmissione in proprio, ma uno dei piloti sarà scelto dalla Mercedes. A questo punto appare molto probabile la conferma di Russell, mentre Nicholas Latifi dovrebbe prendere il posto di Kubica.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti