GP del Messico: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Vettel

Lewis Hamilton(Mercedes) e Sebastian Vettel(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Messico a Città del Messico.

Sebastian Vettel nelle prove libere del gran premio del Messico 2019Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Messico hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Sebastian Vettel(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono C3(Morbida), C2(Media) e C1(Dura), contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa, gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:17.327. Il pilota della Mercedes ha preceduto Charles Leclerc(Ferrari) di un decimo. Il pilota monegasco ha ottenuto il tempo con gomme medie. Terzo tempo per Max Verstappen(Red Bull) a 15 millesimi dal monegasco. Il pilota olandese ha preceduto il compagno di squadra Alexander Albon di quasi cinque decimi. Quinto tempo per Valtteri Bottas(Mercedes) a quasi sette decimi dal compagno di squadra. Il pilota finlandese ha preceduto Vettel di due decimi. Settimo tempo per Carlos Sainz(McLaren) ad un secondo e un decimo da Hamilton. Lo spagnolo ha preceduto Pierre Gasly(Toro Rosso) di quasi due decimi. Nono tempo per Daniil Kvyat(Toro Rosso). Chiude la top ten Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:16.607. Il pilota della Ferrari ha preceduto Verstappen di un decimo. Terzo tempo per Leclerc a quattro dal compagno di squadra. Il monegasco della Ferrari è stato protagonista di un testacoda senza conseguenza in curva 1. In quarta e quinta posizione ci sono le due Mercedes, con Bottas davanti a Hamilton. Il pilota finlandese è stato protagonista di un testacoda senza conseguenze all’ingresso dello stadio(curva 12). Sesto tempo per Kvyat davanti al compagno di squadra Gasly. Ottavo tempo per Sainz ad un secondo e quattro decimi da Vettel. Nono tempo per Nico Hulkenberg(Renault). Chiude la top ten Lando Norris(McLaren). Albon ha picchiato in curva 7, quella che immette sulla parte delle esse veloci. Pilota illeso, ma monoposto danneggiata. L’incidente del pilota della Red Bull ha causato la bandiera rossa. Dall’esito delle prove libere si evince che la Ferrari è favorita per la pole e vittoria.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato